Dott.ssa Joara Franco - Psicologa
La Dott.ssa Joara Franco è una psicologa iscritta all'Albo A degli Psicologi del Piemonte.
Il suo percorso professionale l'ha vista impegnata presso diverse strutture comunitarie che si occupano della presa in carico globale di adulti e adolescenti e presso la SOC di Psicologia Clinica dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Ha quindi maturato una solida esperienza nella valutazione, diagnosi e presa in carico di adulti, adolescenti e bambini.
Principalmente si occupa di: disturbi d'ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari, problemi sessuali, gestione ed elaborazione di eventi traumatici, stress, disturbi della personalità, sostegno alla genitorialità, problematiche adolescenziali e di coppia.
Attualmente la dottoressa Franco sta collaborando presso il consultorio di Acqui Terme e svolge attività libero professionale presso i suoi studi siti ad:
ASTI , Corso Savona n.134
Agliano Terme (AT) , Piazza S. Giacomo, n.3
Nizza Monferrato (AT) , Via Carlo Alberto, n.20
ALBA (CN) , Fraz. Mussotto, Corso Canale, n.18
Tutti gli studi sono facilmente raggiungibili e dotati di un ampio parcheggio antistante.
Le attività di supporto e consulenza psicologica sono rivolte a bambini, adolescenti, adulti e coppie. La dottoressa riceve su appuntamento garantendo la possibilità di prenotare i colloqui in giorni e orari comodi per il paziente.
I colloqui psicologici oltre a essere uno straordinario strumento di cura, possono essere molto utili anche a chi ha il desiderio di conoscersi meglio, riuscire a gestire in modo costruttivo momenti di crisi, migliorare la relazione con se stesso e con gli altri, aumentare l'autostima e sviluppare le proprie risorse personali.
Un percorso psicologico può infatti aiutare le persone a essere più capaci di operare scelte, prendere decisioni autonome, conoscere le proprie emozioni e fronteggiare situazioni difficili.
ORIENTAMENTO
L'orientamento teorico della Dott.ssa Franco è di tipo psicodinamico . Ciò significa che il suo metodo di lavoro consiste nell'esplorare con il paziente le cause del suo disagio mirando a una comprensione ampia e profonda della personalità e delle specificità che le porta.
Ciò permette non solo il superamento duraturo e stabile del sintomo ma una maggiore conoscenza di sé e delle motivazioni che hanno portato ad esso.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Iscrizione all'Albo A degli Psicologi del Piemonte - Numero d'iscrizione 7340
- Laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità - Università degli Studi di TORINO
- Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche - Università degli Studi di TORINO
In continuo aggiornamento professionale grazie alla partecipazione a seminari e convegni.