Cleam srls
La Cleam è specializzata nella realizzazione su tutto il territorio nazionale, di convegni e seminari in ambito sanitario; itinerari formativi di eccellenza su cui investire per diventare leader nella Gestione del Benessere; eventi di alta formazione rivolti a tutti gli operatori che intendono approfondire le principali tematiche del Management della Salute. Un’esperienza a 360 gradi sul “mondo della salute”, che attraverso focus specifici negli ambiti - sanitario, farmaceutico, biomedicale e sportivo, trasmetta una visione olistica delle principali componenti del Vivere Sano.
Il Professionista che partecipa ai percorsi formativi Cleam è il Farmacista territoriale, il Medico di Base, il Diplomato I.S.E.F., il Laureato in Scienze Motorie, etc…che (ciascuno per i propri ambiti di competenza e nel rispetto delle normative dettate dagli ordini professionali di appartenenza) intende offrire ai suoi pazienti/clienti un servizio completo e mirato all’ottimizzazione del benessere e della salute di questi ultimi.
Gli ambiti di Specializzazione CLEAM:
Dermocosmesi in Farmacia .
L’attuale normativa avente per oggetto le liberalizzazioni nonché il recente decreto Monti “Spending Review”, hanno rivisitato a 360° il ruolo del Farmacista e della Farmacia sempre più inquadrata come uno spazio completamente dedicato alle esigenze del cittadino oramai alla continua ricerca di servizi sempre più specializzati.
In questo contesto, la dermocosmesi rappresenta un ambito ad altissima specializzazione che può dare risposte personalizzate anche ai pazienti più esigenti: l’utenza che si rivolge al farmacista di fiducia per problematiche dermo-estetiche si affida al consiglio di un consulente esperto che si prende cura di tutti gli aspetti inerenti la salute e la bellezza della pelle.
L’Anti-Aging.
Essere giovani oggi, è una questione mentale! Sempre più spesso vediamo persone che nonostante l’età cronologica, sfoggiano un aspetto giovanile e curato, una buona forma fisica ed invidiabili capacità mnemoniche. La longevità, oramai raggiunta, non è più l’unico obiettivo: trovare il giusto equilibrio tra durata della vira e qualità della vita è divenuto la priorità.
Negli Stati Uniti già da diverso tempo ci si affida alla Medicina ati-aging che persegue numerosi obbiettivi clinici: dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari, alla identificazione delle predisposizioni genomiche a malatie cronico-degenerative, dalla cura degli squilibri ormonali, alla prevenzione delle disfunzioni cognitive, dalla prevensione dell’osteoporosi altrattamento dell’obesità. La medicina anti-aging è infatti il nuovo approccio scientifico che tiene conto degli aspetti genomici, molecolari, metabolici, psicologici e comportamentali dei soggetti con la finalità di prevenire e rallentare il declino dell’organismo umano.
In altre parole, oggi è possibile prevedere e prevenire lo sviluppo e di molte malattie con un approccio terapeutico personalizzato e attraverso una partnership vera tra medico e paziente.
Il Fitness.
l termine fitness deriva dall'aggettivo inglese fit («adatto») e viene tradotto in lingua italiana con i termini idoneità, capacità, preparazione fisica e stato di forma fisica. Dagli anni '90 questo termine è stato adoperato sempre più frequentemente per definire lo stato di benessere fisico o la forma fisica dell'individuo. Il fitness, difatti, non è uno sport, ma può essere considerato come l’insieme dei comportamenti e delle abitudini che fanno della nostra vita, una vita vissuta nel pieno della forma psico-fisica e nel rispetto del nostro organismo.
Il fitness dunque, è molto utile; il nostro corpo ne ha sempre bisogno, non soltanto per mantenerci in forma, ma anche e soprattutto per ossigenare la mente e per garantire un appropriato equilibrio psichico.
Quando si parla di fitness ed attività fisica, tuttavia, confondiamo con tutte quelle attività sportive che impegnano e stressano il nostro organismo oltre misura: è l’errore più comune, commesso in gran parte da tutte quelle persone che si dedicano alla propria forma fisica saltuariamente o peggio ancora in prossimità della stagione estiva.