SPYCOM S.A.S.
SPYCOM | Dionisio e Comunicazione d'Impresa
Dopo molti anni d’esperienza operativa l'attività -sia nella consulenza di direzione strategica che nell’interazione con le diverse aree aziendali- oggi si distingue nella capacità d'identificare le migliori modalità e strategie per coordinare e valorizzare le diverse professionalità -nella visione generale- che sottendono le molteplici attività di comunicazione (istituzionale e di prodotto); rivolgendosi sia a professionisti che ad aziende come ad enti privati e pubblici, il tutto con particolare attenzione all’ ottimizzazione dei budget definiti , avendo cura d’identificare eventuali aree di risparmio .
Aree d’intervento :
• Comunicazione Corporate (evidenziando le caratteristiche peculiari dell’azienda, la sua storia, i suoi valori e la vision declinandone le “regole d’ingaggio” -mission-).
• Comunicazione Finanziaria (stakeholders -verso gli azionisti, verso gli organi di controllo, verso le imprese e i referenti di territorio e, ancora, verso il mercato per comunicare tempestivamente i valori azionari-).
• Comunicazione di Crisi (verso tutti i pubblici).
• Comunicazione di Prodotto (organizzando anche incontri formativi personalizzati sui singoli pubblici, interni ed esterni, valorizzando ulteriormente i materiali informativi tradizionali -broqure, folder, eccetera-; strategie e presenze fieristiche).
• Comunicazione Sociale e no-profit (definizione policy etica di responsabilità sociale dell’azienda - CSR; società benefit).
• Comunicazione Interna (newsletter, audiovisivi, meeting e convention; valorizzazione clima aziendale).
• Prodotti editoriali (divulgativi e formativi).
• Web activity (progettazione strategica siti, web marketing, social marketing, posizionamenti -SEO, SERP, eccetera- Digital identiy, CRM e attività di profilazioni varie -data mining- con misurazione e confronto/verifica dei risultati).
Parole chiave -keywords-:
• Aiutare le imprese e le strutture in genere a crescere -fidelizzazione clienti esistenti,
ampliamento clienti, aumento notorietà del brand e prodotti, identificare nuovi posiziona
menti di mercato, sviluppo aree d’apprendimento nell’ottica della sharing economy-.
• Allargare il campo d’azione.
• Identificare e suggerire le strategie più efficaci.
• Misurare i ritorni per tarare le azioni successive.
• Identificare i percorsi più agevoli.
• Stimolare la nascita di nuove idee e atteggiamenti.
per info: mail@spycom.it