INERTECO gabbioni per ripristino ambientale e paesagistico
INER.TE.CO SRL nasce nel 2008 e fin dale origini ha avuto come mission aziendale il ripristino e il recupero ambientale e paesagistico. Il suo core business è il riempimento di gabbioni metallici portanti armati già riempiti di inerte presso il deposito di Tivoli di fronte al casello dell'autostrada uscita Tivoli sulla A24 Roma-L'Aquila.
Tali strutture metalliche essendo formate con tondini di diam. da 6mm elettrosaldati e zincati a caldo secondo le normative europee si presentano rigide e autoportanti rispetto alla forza gravità per cui sono facilmente sollevabili con gru, muletto, escavatrice e trasportabili su camion senza che si verifichi il problema dello "spanciamento" o del collasso parzile o totale del gabbione.
I gabbioni Inerteco sono belli da vedere, facili da posizionare e hanno molteplici applicazioni non solo in ambito ambientale ma anche in architettura e nell'abbellimento di parchi e giardini.
Inoltre vende ciottoli, granulati, pietre e anche rocce di vetro per arredo giardino sia ai privati che ai vivaisti, giardinieri o professionisti del settore.
Da pochi anni a livello artigianale produce quadri e pareti verticali completi di piante che completano l'offerta di abbellimento di case, giardini, uffici.