Enrico Maria BITTNER
Trattamento Osteopatico
Attraverso delicate manipolazioni s'incoraggiano i naturali meccanismi di autoguarigione del corpo dissipando gli effetti negativi dello stress, di posture scorrette, rafforzando la resistenza agli stati di malattia e migliorando la salute in generale.
Terapia Cranio-Sacrale
Miglioramento della mobilità del canale durale e delle membrane intracraniche.Il trattamento è indicato per nevralgie, emicranie, cefalee, sinusiti, stanchezza cronica, dolori articolari(torcicollo, esiti da "colpo di frusta"), algie da malocclusioni dentarie.
Manipolazione Viscerale
Miglioramento della mobilità intestinale con reciproci benefici alle aree addomino-pelvica/toraco-lombare.Il trattamento è indicato per stati irritativi addominali, rigidità diaframmatiche, stitichezza, problematiche post-parto.
Trattamento Massoterapico
Si indirizza, quale coadiuvo al trattamento Osteopatico, ad una serie di sintomi che compaiono nel corso di affezioni traumatiche, reumatiche, circolatorie, nervose:dolori legamentosi, tendiniti, contratture muscolari, turbe trofiche, lesioni cutanee(cicatrici, cheloidi), edemi, infiltrati cellulalgici, noduli muscolari.