Otocenter Centro acustico

Centro Sordità - Applicazione protesi acustiche - Sistemi personalizzati di protezione dal rumore

Se individuare la migliore protesi acustica in relazione al deficit uditivo esistente è già intervento che richiede conoscenze e competenze specifiche; riteniamo infatti che la corretta individuazione del prodotto debba essere fatta non solo in base alle caratteristiche del deficit ma attraverso un analisi circostanziata di moltepliciti fattori (età, esigenze estetiche, lavorative, dell'impiego del tempo libero, ecc.), provate ad immaginare quanti elementi devono essere considerati nelle operazioni di fitting (regolazioni).

Normalmente accade che tutte le protesi correttamente individuate sono ottimamente prestanti in certe situazioni ambientali, il nostro operato risulterebbe compiuto se non esistesse la mutevolezza ambientale, in realtà, non è così e le repentine variazioni sottopongono l'audioleso ad una varietà di situazioni che le protesi acustiche devono saper interpretare.

Alcuni prodotti a disposizione sul mercato, consentono di effettuare un'analisi ambientale che è particolarmente utile per stabilire lo stile di vita acustico del portatore di protesi.
Le recenti tecnologie per certi aspetti non ci hanno meravigliato in quanto è già diverso tempo che incentriamo le procedure di fitting (regolazione) in considerazione della mutevolezza ambientale.

Grazie ad investimenti informatici e alla creazione di una stanza anecoica deputata alla simulazione ambientale oggi siamo in grado di sfruttare al massimo le recenti tecnologie.
Il nostro impianto di simulazione è in grado di ricostruire virtualmente tutti quegli ambienti dove il portatore di protesi prova maggior disagio (ristoranti, teatri, stazioni ferroviarie, discoteche...ecc.) permettendoci la corretta interpretazione di tutti quei parametri elettroacustici necessari a rendere
costantemente efficiente l'apparecchio acustico.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ