Dolceria Tinghino
Il panificio-dolceria Tinghino nasce nel 1969, nella cittadina di Vittoria situata in piena valle di Noto, da un idea di Giovanni Tinghino, panificatore abilissimo, che divenne in breve tempo illustre esponente dell’Arte Bianca.
Il successo dell’Azienda si deve alla sua esperienza e bravura che gli consentirono di produrre esclusivamente prodotti genuini e di qualità.
La notorietà in tutta la Sicilia si ebbe grazie ad un’antica e segreta ricetta dei “Nzuddi”, tipico dolciume locale, che all’inizio fu impostata come produzione giornaliera, ma in breve tempo, la bontà unica di questo dolciume conquistò molti clienti.
Da quel momento, un incremento della produzione gli permise di creare un’altra azienda molto più grande e con attrezzati laboratori, che gli consentirono di produrre una vasta gamma di prodotti tipici locali, come biscotti alle mandorle, taralli al limone, biscotti al burro.
Il Panificio - Biscottificio Tinghino lavora da due generazioni per offrirti l'alto livello di qualità, il massimo rispetto dei metodi di lavorazione originali, sempre più ricercati da chi ama i biscotti di una volta: fatti bene, semplici negli ingredienti, ricchi nel gusto.
Conservare le fragranze e i sapori tipici della nostra terra, garantirne qualità e genuinità nel rispetto di antiche ricette: questo è l'impegno quotidiano della nostra azienda.
Noi del panificio biscottificio Tinghino, pur utilizzando moderne tecnologie, rispettiamo le antiche tradizioni, riuscendo così a conquistare anche i clienti più esigenti.