SILTI SUD S.p.A
La SILTI SUD SpA nasce nel 1977 come azienda specializzata nelle lavorazioni di termoindurenti e termoplastici.
E' stata una fra le prime aziende del Meridione ad avere una pressa di 2000 T tonnellate che permette la produzione di particolari forniture di elevate dimensioni in un'unica stampata. Ma ben presto viene in possesso del Know-How per la fabbricazione di pali in vetroresina, acquisendo allo scopo anche le linee ad alto contenuto tecnologico per la realizzazione degli stessi.
Sotto la spinta del mercato e delle nuove esigenze sorte in termini di problematiche ecologiche e di manutenzione l'Azienda si è inserita tra i primi fornitori di Telecom Italia nella fornitura di pali in vetroresina per cui è stata omologata finora per la fornitura di diverse tipologie. I pali in Vtr sono stati progettati per soppiantare nel tempo i pali in legno e hanno caratteristiche tali da renderli preferibili, in qualsiasi condizione di impiego, ad ogni altro tipo di supporto.
Sono infatti:
leggeri e nel contempo robusti, quindi di facile moviementazione ed installazione; non presentano degrado nel tempo, quindi possono essere facilmente rimossi e riutilizzati; non richiedono manutenzione.
La Società attualmente è in grado, avvalendosi delle tecnologie in suo possesso, di far fronte alla produzione di pali in vetroresina per linee di telecomunicazioni ed illuminazione, nonchè dello stampaggio a compressione e ad iniezione di particolari di diverse dimensioni in termoplastico e termoindurente.
Produzione:
- Stampaggio termoindurenti
- Produzione termoindurenti speciali (pali in vetroresina)
- Stampaggio termoplastici
- Carpenteria leggera in ferro e alluminio
- Linee di assemblaggio
- Tutte le attività sono svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e igiene del lavoro e nella corretta gestione del trattamento e smaltimento dei rifiuti derivati.