La casa e La casetta magica
Due nidi in famiglia su struttura comunale RICONOSCIUTI DALLA REGIONE VENETO : Dgr 1502/11. Possibilità per i genitori di usufruire di BUONI REGIONALI di euro 70,00 sino a euro 100,00 se corrispondente ai requisiti. BUONI COMUNALI per i residenti.
Il nido in famiglia favorisce la continuità educativa con l'ambiente famigliare. Il bambino è accolto in una casa appositamente allestita per vivere serenamente la quotidianità. Il modello educativo è quello psico-corporeo, psico-emozionale .Un metodo che ha l'obiettivo di educare e far crescere il bambino attraverso lo sviluppo armonico di tutte le aree della personalità: area corporea, area emozionale, area relazionale, area simbolica, di sostenere lo sviluppo dell'identità e dell'autonomia affettiva, di armonizzare le emozioni e le relazioni. Non si seguono rigidi schemi pedagogici, ma si rispettano le attitudini del singolo bambino.
I VANTAGGI :educatrice professionalmente preparata; -cucina curata e casalinga; -contributo comunale per i residenti; -possibilità di usufruire de buono regionale; -flessibilità di orario; -piccolo gruppo di bambini; -case con giardino esterno; -inclusi pasti, pannolini per il cambio e nanna; -supervisionati dal coordinatore regionale. Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle 18.00.